Finiture in Cina:

Il doppio impianto per Ganzhou Boshi

È il 2017, quando Finiture completa l'impianto di finitura per letti Boshi, con due linee di produzione per un totale di 1.200 metri quadri di copertura. L'impianto è progettato per la finitura di letti smontati in legno massello, con una capacità della linea di 200 letti per turno. Il ciclo di verniciatura è costituito da fondo, base e finitura. L'impianto ha aumentato significativamente la produttività garantendo al contempo un elevato grado di automazione. L'intervento umano è limitato al carico e scarico dei pezzi, al processo di levigatura e / o ai miglioramenti opzionali.

Ganzhou Boshi Furniture fa riferimento al concetto di design del mobile internazionale, utilizza materiali in legno massiccio, adotta prodotti a base d'acqua e adesivi per i suoi mobili. È un'azienda locale di mobili per la protezione ambientale "pittura a base d'acqua pura, legno massello puro".

L'intero ciclo di finitura è gestito da due linee diverse: una linea è responsabile dell'applicazione del fondo ed è composta da un'area di carico, 3 cabine (2 cabine automatiche con reciprocatori dotati di pistola e una manuale) e un tunnel di asciugatura LDP. La seconda linea gestisce l'applicazione di base e top coat e parte da un'area di carico, seguita da 4 cabine pressurizzate con ricircolo parziale dell'aria; la prima cabina è dedicata a qualsiasi lavoro preliminare manuale ed è seguita da due cabine con reciprocatori dotati di campane rotanti ad alta velocità, che garantiscono un'applicazione di alta qualità e il risparmio del prodotto grazie all'effetto elettrostatico ad alta efficienza. Il processo di spruzzatura viene eseguito da un doppio reciprocatore, mentre un umidificatore ad alta pressione con ugelli di nebulizzazione inumidisce l'aria senza bagnare i pezzi, garantendo la migliore applicazione del prodotto. Alla fine c'è un'altra cabina manuale per lo scarico dei pezzi e per eventuali raffinamenti, se necessario. Dopo l'applicazione, i pezzi passano attraverso il tunnel di essiccazione LDP, che consente il controllo completo di tutti i parametri di essiccazione (velocità dell'aria, umidità e temperatura) ed è progettato specificamente per prodotti a base d'acqua. Il sistema LDP garantisce parametri di asciugatura costanti durante tutto l'anno e accelera i tempi di asciugatura grazie all'estrazione dell'umidità. Il movimento dell'aria a circuito chiuso consente il risparmio energetico e riduce i costi di installazione.

In entrambe le linee il trasporto è gestito da trasportatori aerei a doppia rotaia. L'intero sistema è controllato da un PLC, i cui dispositivi sono dotati di un'interfaccia touch screen altamente intuitiva.

Theme picker