L'evoluzione è parte del futuro

Il 2020 è stato un anno molto particolare. Ci siamo ritrovati a vivere un momento storico globale che ha cambiato la nostra vita di tutti giorni, ma soprattutto, il nostro modo di lavorare.

Crisi deriva dal greco krísis e significa scelta, decisione, così Finiture, grazie ai tanti anni di esperienza, ha deciso di affrontare al meglio questo cambiamento scegliendo di non pesare sul sistema Italia e quindi di non avvalersi della cassa integrazione. Grazie anche alla sua internazionalizzazione consolidata nel tempo non ha mai interrotto la produzione e ottimizzando i costi, non ha avuto grosse variazioni di fatturato, chiudendo comunque con un bilancio in utile quindi il 2020 rimane comunque un anno decisamente positivo.

Ha anche deciso di potenziare l’ufficio ricerca&sviluppo ed il comparto produttivo, proprio perché nelle difficoltà bisogna scegliere di investire nelle persone, il vero valore di un’azienda.

Nel 2020 abbiamo installato importanti impianti di serramenti in Germania, Francia, Svizzera, Belgio e Europa dell’Est e di CLT e DLT in Austria, che è il principale paese in Europa per la prima lavorazione del legno, oltre che in Cina e Bangladesh.

Ancora una volta le nostre scelte e decisioni hanno permesso a Finiture di superare un periodo difficile per il mondo intero, dandole la possibilità di continuare ad evolversi e crescere come Azienda. Finiture ha ambiziosi progetti che richiederanno scelte e decisioni impegnative, il cui obiettivo è quello di affermarla nel suo mercato di riferimento come uno dei maggiori player mondiale degli impianti di verniciatura ad elevata automazione.

Theme picker